Tradizione antica ed esoterica, si può definire il cuore segreto dello yoga sciamanico, il sentiero del matrimonio mistico e del risveglio:permette di guarire tramite il ritiro delle proiezioni inconsce e all'accesso alle immagini simboliche del nostro inconscio. Un vero percorso iniziatico che consiste in un'insieme di pratiche suddivise nel Seminario Diamante esercizi spirituali del mattino e della sera) e nel Seminario Fulmine (i rituali di guarigione). Per rituali di guarigione si intende sempre guarigione dell'anima, in nessun caso i rituali vanno a sostituire la medicina tradizionale, seppur possono migliorare anche lo stato di salute fisica. Con uno dei due seminari (si può iniziare da uno o dall'altro) si acquisisce l'investitura a Pioniere del Mantra Madre. Con entrambi si diventa Portatori del Mantra Madre e si può cosi diventare Custodi del MM in un seminario direttamente con la Maestra del Mantra Madre che in Europa è Selene Calloni Williams.

Cos'è il Mantra Madre

È un percorso iniziatico, si può definire il cuore esoterico dello Yoga Sciamanico. Tradizione spirituale, naturale e universale dove vengono proposte pratiche e rituali di risveglio e guarigione. Una tradizione sincretica e antica seppur in fase di codificazione ai giorni nostri. Non è una religione, anche se è presente, nella forma esoterica, in ogni religione del mondo. La trasmissione iniziatica è orale, tuttavia esiste oggi un testo dove vengono descritte le pratiche in forma essoterica e quindi divulgabile nel libro di Selene Calloni Williams "Mantra Madre, la tradizione e le pratiche segrete del matrimonio mistico e del risveglio" ed. Mediterranee. Nel percorso vengono trattate le pratiche del ritiro delle proiezioni o del riassorbimento del reale, come viene detto nel Buddhismo, cioè riportare ogni evento, ogni immagine della vita alla sua reale natura che è appunto immagine, maya, inganno dei sensi e della coscienza. Il mantra, le pratiche di guarigione e gli esercizi spirituali del mattino e della sera, aiutano a modificare gli eventi, o meglio, a cambiare il modo in cui ci rapportiamo ad essi, accedendo ai simboli e ai miti e ciò che rappresentano. Il Mantra Madre è la chiave d'accesso al mondo immaginale, consente a chi ne venga iniziato a riassorbire le immagini e a riunificare gli amanti divini, risvegliando così il praticante, sollevandolo dal materialismo e dal vittimismo. Divenire creatori del proprio destino con questi 4 movimenti:
• Compresione dello stato di sogno.
Riconoscere che siamo i sognatori del sogno che stiamo vivendo.
• Caccia all'anima o recupero di frammenti d'anima attraverso il rito.
• Riunificare gli amanti divini. Risvegliare in noi il Dio di natura e riportare il sacro nella nostra vita.
• Il Mantra. La ripetizione dei vari mantra:

- Mantra del Matrimonio Mistico. Conduce al piacere immoto (non provocato da agenti esterni). Unisce le polarità nel microcosmo.
AYA - SAMAS (se il partner celeste ha sembianze maschili)
o
AYA - SAMAYA (se il partner celeste ha sembianze femminili)

- Mantra Egizio
Mantra di unificazione degli opposti, unisce le polarità nel macrocosmo ed è anche il mantra dell'abbondanza.
AKH BA KA SHEUT
IB HEKAU
SEKHEM SEKHU REN

- Mantra Madre propriamente detto. Questo mantra è divulgabile unicamente durante le iniziazioni del "Fulmine" e del "Diamante"



PROSSIMI EVENTI


20.21 Apr 2024
Mantra Madre
Esercizi spirituali

più info




TORNA ALLA PAGINA PRINCIPALE
la mia pagina facebook      il mio canale youtube      clik quì per chattare su whatsapp